Sbiancamento Dentale Professionale

Un sorriso luminoso.

Sbiancamento Dentale Professionale

Perché sbiancamento professionale?

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico odontoiatrico che interviene sul colore del dente, rendendolo più bianco e luminoso.

Come si agisce?

Per eseguire lo sbiancamento si utilizzano prodotti professionali contenenti Perossido di Idrogeno e Perossido di Carbamide. Questi Perossidi si scompongono in radicali liberi di Ossigeno, che migrano tra i prismi dello smalto, decomponendo le molecole colorate che causano la discromia dentale. Il colore interno del dente si schiarisce senza alterarne la struttura.

Lo sbiancamento dentale realizzato da un professionista è un metodo sicuro e non dannoso per lo smalto

Dottori Val - Sbiancamento

Esistono più tipologie di sbiancamento?

Sì! Esistono trattamenti che devono essere effettuati esclusivamente presso lo studio odontoiatrico e trattamenti anche domiciliari.
Sarà il professionista a consigliare il miglior modo per raggiungere il risultato desiderato e mantenerlo nel tempo. 

Trattamento illuminante

Trattamento “illuminante” in studio

Trattamento leggero che “illumina” la dentatura per un'occasione particolare senza alcun problema di ipersensibilità dentinale. 

Sbiancamento dentale professionale

Trattamento di sbiancamento professionale in studio

Si isolano i denti tramite “diga liquida” (per proteggere i tessuti molli), si procede con l'attivazione dello sbiancante tramite lampada (con luce a lunghezza d’onda specifica) e si rimuove lo sbiancante pulendo gli elementi dentali. Il procedimento può essere ripetuto, se necessario.
Seguono controlli periodici con le sedute di igiene orale professionale, cadenzate a seconda dei bisogni del paziente.

Il risultato dello sbiancamento può mantenersi per 6 mesi in condizioni ottimali, ma la durata dipende da diversi fattori quali:
1. la struttura del dente;
2. le abitudini del paziente (es. fumatore o non fumatore);
3. l’igiene orale domiciliare;
4. l’alimentazione;
5. i controlli periodici costanti. 

Trattamento domiciliare

Trattamento di sbiancamento "domiciliare"

Trattamento con effetti a lunga durata mediante l’utilizzo di mascherine realizzate a partire dall’impronta delle arcate dentarie (prima seduta presso lo studio odontoiatrico), da applicare di notte durante il sonno o di giorno per almeno un paio d’ore. Nella seconda seduta in studio, il professionista consegna il materiale per il trattamento domiciliare e informa dettagliatamente il paziente sul da farsi.

Per un effetto sbiancante che dura fino a un anno, il periodo di trattamento è di 2 settimane, con possibilità di “rivitalizzarlo” con nuove applicazioni se ne sarà verificata la fattibilità nelle sedute di richiamo di igiene orale. Durante le due settimane di trattamento a casa, il paziente verrà controllato per valutare i risultati ottenuti.

Non sai quale trattamento fa per te?

Se hai dubbi su che tipo di sbiancamento fare o hai qualche domanda che vorresti porci, contattaci: ti consiglieremo il trattamento più adatto a te.

Qualche piccola curiosità

01

Lo sbiancamento può provocare sensibilità dentinale?

La sensibilità dentinale potrebbe essere una controindicazione dello sbiancamento. È una situazione transitoria e temporanea che può essere gestita da prodotti contenenti Fluoro e nitrati di Potassio. Parlandone con il professionista si potrà facilmente ridurre la sintomatologia e rendere il trattamento confortevole.

02

Chi può fare lo sbiancamento?

Solo persone maggiorenni. Non può essere eseguito in gravidanza e in allattamento. Se il paziente ha ricostruzioni in composito o corone protesiche, le stesse non potranno essere sbiancate.

03

Bicarbonato, limone e carbone sbiancano i denti?

Assolutamente no! Anzi, soluzioni fai da te possono essere addirittura dannose, oltre che poco efficaci.
Ad oggi, il perossido (di idrogeno e di carbamide) è l’unico agente sbiancante conosciuto in letteratura scientifica. 

Dottori Val - Igieniste

Vuoi saperne di più o fissare un appuntamento?

Via Distrettuale, 145
Loc. Bocca di Strada - Santa Lucia di Piave (TV) 

Odontoiatrica Dottori Val srl - P.I.: 04683040267 - Num. REA : TV - 370061
Direttore Sanitario Dottor Giorgio Val- iscritto all'Albo dei Medici Chirurghi di TREVISO n. 03759 - iscritto all'Albo degli Odontoiatri di TREVISO n. 00125 | Autorizzazione Sanitaria N. 8273 del 12/12/2014

Powered by Quba.it