Dottori Val - GBT

Trattamento di igiene dentale senza dolore e stress?

Basta con la paura del dolore e sensibilità dentale che sono spesso un deterrente per le sedute di igiene sia per gli adulti che per i bambini, tanto da arrivare qualche volta a disdire gli appuntamenti.

Oggi il nostro studio utilizza una procedura per nulla invasiva che non richiede coppette di gomma, spazzolini o pasta. Si utilizzano pochi strumenti, studiati appositamente per ottenere la massima prevenzione generando il minimo fastidio: è la GBT (Guided Biofilm Therapy).
È un nome un po’ difficile, ma in pratica è una tecnologia nata in Svizzera per migliorare il comfort dei trattamenti all’apparato dentale. 

Guarda il video di presentazione

Dottori Val - video di presentazione GBT

Guided Biofilm Therapy (GBT)

Si tratta di una terapia che segue un protocollo guidato e testato per il trattamento e la gestione del biofilm (in altre parole, la placca), cioè la principale causa di carie e infezioni. Utilizza delle nuove tecnologie come Airflow®, Perioflow® e Piezon®.

È un metodo orientato alla persona: perciò le esigenze specifiche di ogni singolo paziente verranno valutate caso per caso.  

Quali sono i vantaggi della terapia GBT?

Assicura innanzitutto un'igiene orale più confortevole, senza dolore anche per chi risente di ipersensibilità.

Migliora la manutenzione dell'igiene orale anche dopo interventi di parodontologia.

Rispetto al metodo tradizionale è più veloce, soprattutto se si rispettano le sedute programmate e se si ha costanza nell'igiene orale domestica.

È un trattamento più efficace rispetto al metodo tradizionale perché individua anche i punti critici da raggiungere.

Un sistema di nuova generazione, innovativo e indolore

La GBT utilizza un rilevatore di placca, ossia un colorante in polvere che evidenzia la placca sui denti e sui tessuti molli, nonché su apparecchi ortodontici e impianti.
In questo modo risulta più semplice individuare ciò che deve essere rimosso e coinvolge maggiormente anche i pazienti più piccoli.

Per rimuovere la placca, macchie e tartaro di recente formazione si utilizza Airflow®, uno strumento che mediante polvere di eritritolo e un sottile getto di acqua tiepida colpisce delicatamente denti e gengive, quasi come un massaggio.
In caso di necessità, si procede a rimuovere il tartaro residuo che verrà rimosso con altri due sistemi, Perioflow® e Piezon®.

FOCUS

Lo strumento AIRFLOW


La prima fase della terapia prevede l'utilizzo di Airflow, uno strumento che emette un getto di polvere uniforme in grado di raggiungere una velocità superiore a 400 km/h. La sua forma a penna assicura massima precisione e facile accesso alle zone più difficili da raggiungere. 

Lo strumento AIRFLOW

Perché il trattamento GBT rivoluziona l’igiene orale professionale

Gengiviti icona

Tratta le gengiviti

Perché rimuove con facilità la placca e il tartaro tra gengiva e dente.
Carie icona

Aiuta a prevenire la patologia cariosa

Pulisce a fondo nelle zone più inaccessibili, permettendo d’individuare le carie più precocemente.
Impianti icona

Salvaguarda gli impianti

Perché ogni fase del trattamento è delicata, con ridotto rischio di graffi.
Sensibilità icona

Protegge dalla sensibilità

Con Airflow® e il flusso di acqua calda il trattamento è confortevole. 
Apparecchio icona

Supera i limiti di pulizia imposti dall’apparecchio

Perché accede a quelle aree “nascoste” dall’apparecchio, rimuovendo anche lì la placca.
Macchie e tartaro icona

Elimina macchie e tartaro

La rimozione delle macchie e del tartaro di recente formazione è sicura e indolore.

È il momento di cambiare con Guided Biofilm Therapy


Quando parliamo con i nostri pazienti di questa terapia diventa evidente l’attenzione sulla singola persona, su ogni sua sensibilità o problema. Con questa soluzione rivoluzionaria ogni intervento è meno fastidioso persino per chi ha ipersensibilità. Assicuriamo il massimo controllo della placca per migliorare la salute orale e sistemica.
PER I BAMBINI 

Lo diciamo anche alle mamme e ai papà che possono così tranquillizzare bambini, spesso intimoriti dalle sedute di igiene. Proprio perché indolore, questa terapia aiuta i più piccoli a superare la paura del dentista instaurando un rapporto di fiducia. A lungo termine questo facilita l'educazione del paziente e la prevenzione.

PER GLI ANZIANI

Anche le persone anziane, che necessitano di trattamenti delicati, troveranno confortevole il trattamento così come coloro che hanno effettuato o devono effettuare interventi chirurgici al cavo orale.

PRIMA DI TRATTAMENTI ESTETICI

GBT è appropriato anche per preservare le corone, le faccette e i restauri estetici e prima di trattamenti di sbiancamento e impronte dentali.

Contattaci per prenotare la tua seduta e per saperne di più. 


Via Distrettuale, 145
Loc. Bocca di Strada, Santa Lucia di Piave (TV)